Serramenti in PVC: perché sceglierli e quali sono i vantaggi

serramenti-pvc-casa

Tutte le abitazioni in classe A di Ecoabitare sono dotate di serramenti in PVC con doppio vetro altamente performanti.

La scelta non è casuale: il PVC è uno dei materiali dalla massima resa estetica e funzionale, per questo trova impiego in moltissimi settori, dal farmaceutico, agli imballaggi alimentari sino all’edilizia.

La sigla PVC sta per Polivinile di Cloruro, un polimero composto per il 57% da cloro e il restante 47% principalmente da carbonio e idrogeno.  È un materiale dalle caratteristiche fisico meccaniche ideali per la costruzione di serramenti e infissi.

Serramenti in PVC: perché sceglierli?

I vantaggi offerti dai serramenti in PVC sono davvero numerosi. Ecco i principali:

Isolamento acustico

Abbinati ad un buon doppio vetro, guarnizioni e profili multicamera di qualità, i serramenti in PVC garantiscono un eccellente isolamento acustico. Il tutto a vantaggio del comfort degli abitanti.

Isolamento termico

Il PVC è un ottimo isolante anche a livello termico. In questo modo si riducono i consumi energetici di condizionatori o impianti di riscaldamento, a vantaggio non solo dell’ambiente ma anche del portafogli!

Nessuna manutenzione

A parte la semplice pulizia, per mantenere le condizioni estetiche e igieniche ottimali, i serramenti in PVC non richiedono alcuna manutenzione.

Resistenza al fuoco

Il cloro presente nel PVC rende questo polimero ignifugo. I serramenti e gli infissi in PVC quindi, non solo hanno un’ottima resistenza al fuoco, ma possiedono anche proprietà autoestinguenti.

Robustezza

Pur essendo molto leggero, il PVC è anche estremamente robusto. Gli infissi in PVC sono inoltre dotati di una solida struttura in alluminio interna che li rende solidi e ideali anche per finestre e porte di grandi dimensioni. Nei soggiorni delle nostre case di nuova costruzione montiamo infatti serramenti in PVC con doppie ante, molto ampie: una scorrevole e l’altra fissa, per garantire la massima illuminazione.

Facile pulizia

I polimeri che compongono il PVC non attirano la polvere e questo rende la loro pulizia particolarmente semplice e veloce.

Elevata resistenza agli agenti atmosferici

Gli infissi in PVC sono ideali pure in abitazioni sottoposte ad eventi atmosferici anche molto intensi. Il PVC è infatti un materiale impermeabile, resistente alla salsedine, alle raffiche di vento forte e alle infiltrazioni d’acqua.

Massima resa estetica

I serramenti in PVC sono disponibili in infinite combinazioni di colori che simulano perfettamente l’effetto legno. Sono inoltre rivestiti da particolari pellicole che li proteggono da macchie e graffi, mantenendoli praticamente perfetti anche con il passare del tempo.

Si tratta quindi di un materiale estremamente robusto, pratico e dall’alta resa estetica, ecco perché lo utilizziamo per tutte le nostre nuove costruzioni.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *