Case Classe A: la qualità nelle costruzioni Ecoabitare

casa-classe-a

Classe C, classe B, A e A+…

Se state per acquistare una casa, vi sarete di sicuro imbattuti in queste classificazioni e saprete già che le case classe A sono le migliori in termini di qualità ed efficienza energetica.

Le nostre nuove costruzioni sono tutte in classe A e rispondono quindi ai più elevati standard qualitativi in termini di materiali, tecniche costruttive e impatto ambientale.

Ma per quale motivo? Cosa le differenzia dalle classi inferiori?

In questo articolo scopriremo tutto.

Case classe A: le caratteristiche

Iniziamo quindi a chiarire cosa si intende per classe energetica di una abitazione.

La classe indica il consumo energetico di un immobile e si calcola in base alla quantità di combustibile necessaria per riscaldare ogni anno 1 mq di superficie.

Più la classe è alta, più il risparmio, in termini economici e di emissioni inquinanti, è alto.

Si va quindi da case in classe G, le peggiori in termini di efficienza energetica, alle case classe A o A+, le migliori in assoluto.

Le unità abitative realizzate da Ecoabitare, come tutte le residenze in classe A, devono quindi rispondere a specifiche caratteristiche:

  • Elevata coibentazione

L’utilizzo di materiali isolanti di alta qualità per tetto e muri garantisce la massima coibentazione durante qualsiasi periodo dell’anno. In estate eviterà che l’abitazione si surriscaldi; in inverno la proteggerà dal freddo.

Inoltre le pareti ben coibentate riparano anche dai rumori esterni o provenienti dagli appartamenti adiacenti, assicurando così privacy e comfort di massimo livello.

  • Impianto di riscaldamento e raffrescamento dalla massima resa

Le case classe A di Ecoabitare sono progettate per limitare gli sprechi e garantire, a fronte di consumi limitati, la massima resa dell’impianto di riscaldamento e raffrescamento.

Tutte le nostre ultime costruzioni sono inoltre dotate di pompa di calore e riscaldamento a pavimento, due soluzioni estremamente efficienti. Con la prima, totalmente elettrica, si risparmia sul numero di utenze: il gas non è più necessario e questo si traduce in una bolletta in meno a fine mese.

Il riscaldamento a pavimento, invece, permette di avere una temperatura omogenea in tutta casa, evitando inoltre gli ingombri dei caloriferi alle pareti.

  • Struttura antisismica

Ogni edificio in classe A è progettato e costruito seguendo gli standard antisismici in vigore.

  • Infissi dall’alto isolamento termo acustico

La scelta degli infissi è fondamentale per garantire il più alto risparmio energetico e un elevato isolamento acustico. Per le nostre nuove abitazioni scegliamo serramenti in PVC con vetrocamera a basso coefficiente emissivo. Il PVC ha ottime capacità isolanti e i vetri riducono la dispersione di calore, mantenendo però il passaggio di luce.

A questo si aggiungono:

  • finiture e capitolato di pregio, capaci di impreziosire ancora di più le nostre case classe A;
  • device domotici, per una casa ancora più smart;
  • soluzioni dal massimo comfort come tapparelle automatizzate;
  • impianto antintrusione, per una totale sicurezza.

Scegliere una casa in classe A realizzata da Ecoabitare significa quindi avere il massimo a livello di efficienza energetica, sostenibilità e anche estetica. Le nostre case sono infatti green, dai ridotti consumi e realizzate con una cura per i dettagli davvero unica.

Vuoi maggiori dettagli? Contattaci e troveremo insieme la casa dei tuoi sogni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *