Ecoabitare


Il Nuovo Tigros realizzato in soli 100 giorni lavorativi

Tigros, attiva soprattutto nella provincia di Varese e in continua espansione, apre mercoledì 27 novembre il nuovo supermarket di Marnate (1400 mq su un'area di 3500 mq con oltre 100 posti auto tra viale Lombardia e via San Carlo), che raddoppia le superfici rispetto al vecchio punto vendita aperto da anni in città, che abbassa le serrande per lasciare il posto alla nuova struttura, di più agevole frequentazione anche per gli abitanti della frazione Nizzolina.

Un edificio costruito secondo i migliori standard da Ecoabitare che, dopo più di vent’anni di esperienza nel campo della residenza abitativa, si confronta con le esigenze della grande distribuzione mettendo in campo soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate.

Martedì 26 novembre ha avuto luogo l’inaugurazione “ufficiale”, alla presenza delle autorità civili e religiose e dei dirigenti e dipendenti di Tigros, l’occasione per chiedere all’amministratore di Ecoabitare, Antonio De Pascali, di raccontarci un po’ la storia di questo nuovo insediamento commerciale: “Per noi è stata una sfida, prima di tutto se consideriamo il tempo che abbiamo impiegato. Dall’apertura del cantiere a metà luglio sono infatti passati solo cento giorni lavorativi, ed eccoci qua a lavori finiti, grazie all’ottima collaborazione subito instauratasi con la proprietà e, lasciatemelo dire, alla nostra squadra che non si ferma di fronte a nulla. Ma ci siamo anche mossi, come facciamo ormai da tempo, per progettare e operare senza perdere di vista una buona sostenibilità ambientale. Il tetto è già predisposto per l’installazione dei pannelli solari, in vista di una sempre più marcata autonomia energetica, con l’intero edificio alimentato dalla corrente elettrica, non c’è allacciamento al gas! Ci siamo mossi tenendo presente i problemi di chi ci lavora e le esigenze della clientela: per restare nelle nostre competenze, abbiamo steso un pavimento di nuova concezione, con piastrelle di gres porcellanato larghe trenta centimetri per sessanta di lunghezza e quattordici millimetri di spessore, più lunghe per evitare sobbalzi ai carrelli e più alte per sostenere i carichi più pesanti nelle operazioni di rifornimento degli scaffali. L’esterno si presenta nel classico ‘stile Tigros’ a blocchi splittati e gli interni sono particolarmente luminosi. Un lavoro che ci aiuta a crescere e apre nuove opportunità alla nostra impresa.”




offerte
le occasioni in pronta consegna
servizi
ti seguiamo nell'acquisto
fornitori
i nostri partner